5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
12.3 C
Venezia
mercoledì 21 Aprile 2021
HomeClimaSettembre si apre con il maltempo, arrivano 2 perturbazioni (ma temperature sempre sopra la media)

Settembre si apre con il maltempo, arrivano 2 perturbazioni (ma temperature sempre sopra la media)

Settembre si apre con il maltempo, arrivano 2 perturbazioni (ma temperature sempre sopra la media)

Settembre si apre con il maltempo: in arrivo almeno due perturbazioni “vere”, cioè “grosse”, ma il grande caldo non vuole saperne di abbandonarci.

Il mese di settembre inizierà comunque all’insegna del maltempo a causa di due perturbazioni che colpiranno l’Italia tra sabato e lunedì.

Il peggioramento sarà il risultato dell’azione congiunta delle due nuove perturbazioni. La prima si formerà tra l’entroterra algerino e il Mediterraneo occidentale per poi risalire sabato verso la Sardegna e tra domenica e lunedì verso il Centrosud e la Sicilia; l’altra è di origine nord atlantica: investirà l’Italia settentrionale nella giornata di lunedì e successivamente scivolerà lungo la Penisola”.

In dettaglio, spiegano i meteorologi di Meteo Expert, domani il tempo sarà inizialmente soleggiato, salvo una nuvolosità irregolare sin dal mattino su Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e al Sud peninsulare. Nel corso del pomeriggio sono previsti, attorno ai rilievi, rovesci o isolati temporali più probabili sul settore alpino, lungo la dorsale appenninica centro-meridionale, nelle zone interne del Lazio e delle Isole maggiori.

Sabato, invece, il cielo sarà inizialmente sereno o poco nuvoloso; nel corso del pomeriggio è previsto lo sviluppo di rovesci o isolati temporali su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica, Umbria e zone interne di Toscana, Lazio e Sicilia.

In Val Padana e lungo i litorali si osserveranno spazi soleggiati ancora ampi. Le temperature saranno ancora sopra la media: fino a 32-33 gradi al Centro-Sud.

Nella giornata di domenica, sempre secondo i meteorologi, avremo condizioni meteo molto simili a quelle di sabato, ma in un contesto di maggiore nuvolosità soprattutto sulle regioni centro-meridionali.

La probabilità di rovesci o temporali sarà più elevata già dal mattino sulla Sardegna, e in seguito attorno a tutte le aree montuose e alle zone interne adiacenti. Le schiarite più ampie resisteranno in Val Padana e lungo le coste dell’alto Adriatico.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
Advertisements
sponsor