IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreSeparazione Venezia Mestre: "La Regione si esprima"
Questa notizia si trova quiMestreSeparazione Venezia Mestre: "La Regione si esprima"

Separazione Venezia Mestre: “La Regione si esprima”

pubblicità

ponte libertà TVETR

Nelle more della decisione del Consiglio regionale del Veneto per dare il via libera a un referendum per l’eventuale trasformazione del comune di Venezia in due realtà con Mestre separata, il comitato promotore si dice pronto a scendere in lizza con una civica alle comunali di maggio.

“La prossima seduta del Consiglio regionale – dice il Comitato in una nota – voti la meritevolezza della proposta di legge di iniziativa popolare per la creazione dei due Comuni, oppure il Comitato ‘Mestre-Venezia Due grandi città’ diventerà, necessariamente, lista civica in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio”.

“L’ultimatum al Consiglio regionale, che il 19 dicembre non si è voluto esprimere sulla questione depennandola anche dall’ultima seduta straordinaria del 2014 – sottolineano i referendari -, arriva da Marco Sitran, presidente del Comitato ‘Mestre-Venezia’, che sta già sondando il terreno con cittadini, associazioni, comitati e forze politiche in vista dell’appuntamento elettorale”.

[13/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img