Scuola elementare Pessina di Ostuni aveva appena subito lavori di di stemazione

ultimo aggiornamento: 13/04/2015 ore 18:13

118

Scuola elementare Pessina di Ostuni

Crollo nella scuola elementare Pessina di Ostuni questa mattina. Durante le lezioni, improvvisamente, è venuto giù il soffitto. Due bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. La scuola è stata evacuata completamente.
Secondo quanto si è saputo, il crollo nella scuola elementare Pessina di Ostuni di questa mattina ha coinvolto “solo” la seconda ‘E’ della scuola.
Al momento è confermato che i bambini feriti sono due e le loro condizioni non sarebbero gravi. Inquietanti gli interrogativi dell’opinione pubblica alla luce della notizia che la scuola sarebbe stata di recente sottoposta a interventi di ristrutturazione.

La scuola ‘Pessina’ di Ostuni, infatti, aveva riaperto i cancelli il 7 gennaio scorso dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione.


Al momento dell’incidente la maestra stava tenendo regolarmente lezione e i bambini della classe erano seduti nei loro banchi. Improvvisamente si sono trovati travolti dai calcinacci derivati dal crollo.

Secondo informazioni dei vigili del fuoco anche una maestra è rimasta ferita, essendo scivolata mentre cercava di dare soccorso ai bambini nei convulsi momenti post crollo. Le sue condizioni non sono gravi. Non sono in pericolo di vita i due bambini di 7 anni ricoverati in ospedale dopo il crollo.


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here