IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaScuola elementare Pessina di Ostuni aveva appena subito lavori di di stemazione
Questa notizia si trova quiCronacaScuola elementare Pessina di Ostuni aveva appena subito lavori di di stemazione

Scuola elementare Pessina di Ostuni aveva appena subito lavori di di stemazione

pubblicità

Scuola elementare Pessina di Ostuni

Crollo nella scuola elementare Pessina di Ostuni questa mattina. Durante le lezioni, improvvisamente, è venuto giù il soffitto. Due bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. La scuola è stata evacuata completamente.
Secondo quanto si è saputo, il crollo nella scuola elementare Pessina di Ostuni di questa mattina ha coinvolto “solo” la seconda ‘E’ della scuola.
Al momento è confermato che i bambini feriti sono due e le loro condizioni non sarebbero gravi. Inquietanti gli interrogativi dell’opinione pubblica alla luce della notizia che la scuola sarebbe stata di recente sottoposta a interventi di ristrutturazione.

La scuola ‘Pessina’ di Ostuni, infatti, aveva riaperto i cancelli il 7 gennaio scorso dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione.

Al momento dell’incidente la maestra stava tenendo regolarmente lezione e i bambini della classe erano seduti nei loro banchi. Improvvisamente si sono trovati travolti dai calcinacci derivati dal crollo.

Secondo informazioni dei vigili del fuoco anche una maestra è rimasta ferita, essendo scivolata mentre cercava di dare soccorso ai bambini nei convulsi momenti post crollo. Le sue condizioni non sono gravi. Non sono in pericolo di vita i due bambini di 7 anni ricoverati in ospedale dopo il crollo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img