IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaScrive con spray su scalone Palazzo Vecchio, denunciato tunisino
Questa notizia si trova quiCronacaScrive con spray su scalone Palazzo Vecchio, denunciato tunisino

Scrive con spray su scalone Palazzo Vecchio, denunciato tunisino

pubblicità

palazzo vecchio firenze LARGE

Ha scritto, con una bomboletta spray di colore rosa fucsia, sulla parete dello scalone monumentale di Palazzo Vecchio, tracciando poi, all’esterno, anche alcuni scarabocchi sulla pietra.

E’ accaduto ieri sera: l’uomo, un tunisino residente a Firenze, immigrato regolare, è stato identificato e denunciato dalla polizia municipale, allertata da un turista straniero, tra i visitatori di Palazzo Vecchio, aperto ieri fino a mezzanotte.

Danneggiamento e deturpamento di parti del patrimonio artistico e culturale i reati contestati. Stamani avviate le operazioni per ripulire la parete e la pietra imbrattate, già concluse.

Secondo quanto spiegato dal Comune, dopo l’allarme dato dal turista, due vigili hanno rintracciato il tunisino seduto sui gradini del vicino ex tribunale di piazza San Firenze: aveva una busta bianca con dentro la bomboletta spray usata per imbrattare.

Redazione

[24/12/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img