IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaScoppio dentro aereo in volo, donna risucchiata dal finestrino rotto. Il video
Questa notizia si trova quiSicurezzaScoppio dentro aereo in volo, donna risucchiata dal finestrino rotto. Il video

Scoppio dentro aereo in volo, donna risucchiata dal finestrino rotto. Il video

pubblicità

Scoppio dentro aereo in volo, donna risucchiata dal finestrino rotto. Il video

Un video incredibile sta facendo il giro della rete: è quello di un passeggero a bordo di un aereo in volo a cui è scoppiato il motore. E mentre il panico si impossessa di tutti i passeggeri nel momento in cui scendono le mascherine dell’ossigeno uno di loro accende il cellulare per riprendere. Non è un film, è vita reale e pensare a quei secondi vissuti davvero ha dell’incredibile.

Il filmato mostra immagini ovviamente mosse, ma è possibile distinguere nel fondo a sinistra il vortice d’aria che si è scatenato a bordo a causa della depressurizzazione della cabina.

Un morto e sette feriti recita il bollettino finale, tra di loro una donna che ha rischiato di essere risucchiata fuori dal finestrino ed e’ stata trattenuta a bordo dell’aereo dagli altri passeggeri che la tenevano afferrata come potevano.

L’aereo Boeing 737 della Southwest Airlines, è stato poi costretto ad un drammatico atterraggio di emergenza all’aeroporto di Filadelfia.

Si tratta della prima vittima in un incidente riguardante una compagnia aerea Usa dal 2009. Tutta l’origine dei problemi in volo sono avvenuti dopo che uno dei due motori e’ esploso a diverse migliaia di metri di altezza, danneggiando con i suoi frantumi un finestrino, le ali e la fusoliera.

L’aereo era partito dal Laguardia di New York ed era diretto a Dallas, con a bordo 143 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio. Ad un certo punto si e’ sentito un botto: era l’esplosione del motore sinistro, che poi si e’ parzialmente staccato.

Il video mostra le prime scene all’interno del velivolo dopo lo scoppio. “Tutti sono impazziti, e gridavano, urlavano”, ha riferito alla Cnn un passeggero, Marty Martinez.

La rottura dell’oblo’ ha causato la depressurizzazione della cabina e la donna seduta accanto al finestrino e’ stata quasi aspirata all’esterno ma i suoi vicini l’hanno tenuta per le mani e l’hanno riportata dentro. Intanto dall’alto scendevano le maschere per l’ossigeno e i piloti davano le istruzioni per l’atterraggio di emergenza, avvenuto in sicurezza, nonostante un piccolo incendio per la perdita di carburante, domato prontamente dai vigili del fuoco. Alla fine un piccolo miracolo visti i danni riportati dal velivolo.

“L’intera famiglia della Southwest e’ devastata e porge la sua più profonda e sentita solidarietà ai clienti, ai dipendenti, ai familiari e alle persone care colpiti da questo tragico evento”, ha scritto in un comunicato la compagnia aerea, le cui azioni hanno subito perdite in Borsa di oltre il 3%, poi contenute a -1,1% in chiusura.

I motori del Boeing 737 sono costruiti dalla Cfm international, una società franco-americana controllata da Safran e General Electric. Le cause dell’incidente non sono ancora state accertate.

Il video qui sotto è quello autentico dell’incidente, altri video sono apparsi in rete ma sono stati classificati “fake” o appartenenti ad altri contesti in altre date.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img