IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREScoppia conduttura acqua potabile, Lista di Spagna allagata
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREScoppia conduttura acqua potabile, Lista di Spagna allagata

Scoppia conduttura acqua potabile, Lista di Spagna allagata

pubblicità

Scoppia conduttura acqua potabile, Lista di Spagna allagata

Scoppia conduttura dell’acqua potabile in Lista di Spagna, a Venezia, quindi prove tecniche di acqua alta, anzi di ‘acqua Granda’. Solo che questa volta l’arrivo dell’acqua è stato più spaventoso: un forte boato con una specie di esplosione e un violento getto d’acqua che sposta i masegni, alzandoli. Lista di Spagna diventa in un attimo un fiume in piena. In pochi minuti, sono circa le 18, tutto viene allagato. La potenza è tale che si intuisce subito che la conduttura ‘scoppiata’ deve essere della linea principale, quindi grossa, vista la pressione che spinge.

Inevitabilmente la rottura del tubo dell’acqua potabile a Venezia ha provocato gravi disagi nella zona di Lista di Spagna e Calle della Misericordia, a due passi dalla stazione ferroviaria.

Interrotta l’erogazione dell’acqua alle abitazioni e gravi i disagi per la viabilità pedonale, con cittadini e turisti costretti a subire una sorta di ‘acqua alta’, prevista invece per questa mattina, con una massima intorno ai 110 centimetri sul medio mare.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Veritas, la municipalizzata che garantisce il servizio idrico.

Per individuare la falla e ripararla è stata bloccata temporaneamente la mandata della tubatura per poi, con il selciato libero dall’acqua, provvedere alla riparazione.

I guasti alle condutture dell’acquedotto a Venezia non rappresentano comunque una novità a causa dell’obsolescenza degli impianti sotterranei e i continui rifacimenti delle pavimentazioni per le pose di cavi delle varie ditte e enti.

Redazione | 14/10/2016 | (Photo: Facebook, Davide Barzazzi) | [cod turove]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img