IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaScontri a Roma tra lavoratori che protestano e forze di polizia
Questa notizia si trova quiCronacaScontri a Roma tra lavoratori che protestano e forze di polizia

Scontri a Roma tra lavoratori che protestano e forze di polizia

pubblicità

proteste a roma sciopero scontri cariche

«Ci hanno tirato bottiglie e altro, hanno cercato di forzare il blocco per andare alla stazione Termini e occuparla. Nessuna carica, li abbiamo solo contenuti», dichiara la questura. Il bilancio degli scontri però è pesante: tre sindacalisti — Gianni Venturi (coordinatore nazionale), Rosario Rappa e Alessandro Unia (Ast Terni) — e tre operai feriti. Contusi tre poliziotti e un funzionario.

E’ il bollettino di una mattinata di proteste di lavoratori a Roma, cominciata con il presidio davanti all’ambasciata tedesca per protestare contro i licenziamenti decisi dalla ThyssenKrupp.
Il presidio era autorizzato dalla questura, però non stava dando evidentemente buoni frutti in termini di visibilità, così i lavoratori volevano andare in corteo al Mise, vicino via Veneto, dove c’era l’incontro fra il ministro Federica Guidi e l’ad degli impianti ternani Lucia Morselli.

Nell’attesa di ottenere il permesso c’è stata un’escalation di aggressività, con gli operai che si sono avvicinati al cordone della polizia e con le forze dell’ordine che hanno reagito.

In serata il premier Matteo Renzi ha chiesto ad Alfano un’analisi dettagliata «per accertare le responsabilità», invitando ad «abbassare i toni».

Redazione

30/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img