COMMENTA QUESTO FATTO
 

SCOGLIERAVIVA – SCULPTING THE SEA: EVENTO FINALE, SABATO 30 GIUGNO 2018

Torna l’attesissimo appuntamento con la scultura, il sole ed il mare!
Sabato 30 giugno alle ore 21.30 si terrà presso la scogliera di Caorle, noto borgo storico affacciato sull’Alto Adriatico, l’evento finale di “ScoglieraViva – Sculpting the Sea”, premio Internazionale biennale di scultura all’aperto.

Il concorso, giunto alla 19° edizione, ha come protagonisti gli interventi diretti degli scultori sulla scogliera che divide il centro di Caorle del mare Adriatico. Le sculture valorizzano il percorso pedonale lungo il mare che diviene così unico nel suo genere e regala una singolare e incantevole “passeggiata d’arte”.

Una serata di festa con musica e premiazioni dove sarà possibile conoscere gli artisti vincitori e i giurati e scoprire le tre nuove opere scolpite direttamente sui massi della scogliera che si aggiungono alle altre 100 sculture già create in passato.

Gli artisti Markus Wüste (Germania), Federico E. Peruzzotti (Italia) e Sangam Vankhade (India) stanno lavorando sotto gli occhi di cittadini, turisti e visitatori, per trasformare i massi della scogliera frangiflutti in vere e proprie opere d’arte!

I tre vincitori sono stati selezionati tra oltre 200 proposte dalla giuria di esperti composta da:
Paolo De Grandis – curatore d’arte, ideatore di mostre a livello internazionale,
Simone Pallotta – curatore di arte pubblica e urbana,
Matteo Zauli – Direttore del Museo Carlo Zauli di Faenza.

La serata sarà presentata dallo speaker radiofonico Paolo Zippo, una delle voci più conosciute di Radio Company e animata dalla musica del gruppo Funkyup.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Caorle con la collaborazione dell’associazione culturale MoCA.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here