IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • scuola

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaSciopero del panino nelle scuole, bambini con pranzo al sacco
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaSciopero del panino nelle scuole, bambini con pranzo al sacco

Sciopero del panino nelle scuole, bambini con pranzo al sacco

pubblicità

sciopero panini scuole venezia bambini pranzo scco
Iniziato oggi lo “sciopero del pranzo” nelle mense scolastiche degli istituti di Chirignago, Marghera, Zelarino, Lido, Mestre centro, alcuni di Venezia e Murano. Sciopero che proseguirà ad oltranza, disdicendo il pasto al mattino entro le 9.00 come da Regolamento e facendo mangiare ai bambini il pranzo al sacco, portato da casa.
Lo sciopero ha avuto un’alta affluenza e sono stati pochi i casi in cui i bambini hanno usufruito del servizio di refezione.
La protesta, come noto, a causa degli aumenti prospettati dal Comune di Venezia sui buoni pasto. Le famiglie, secondo l’ipotesi formulata da Ca’ Farsetti, dovrebbero arrivare a spendere circa 60 centesimi in più per buono pasto, il cui costo dovrebbe quindi salire a 4,30 euro e i genitori dicono no. Inoltre, iscriversi al servizio ristorazione costerà ogni anno per ogni figlio 50€, il tutto a parità di offerta e senza ristrutturare il servizio.
«Di fronte a questi aumenti», spiegano i portavoce dei comitati genitori, «è necessario attivare una protesta che faccia sentire il peso delle famiglie e faccia capire all’amministrazione comunale che cosa vogliamo».
È così che, nonostante i bambini a scuola non potrebbero portarsi il pranzo al sacco, dirigenti e personale hanno assicurato che si organizzeranno di conseguenza, liberalizzando la protesta.

Redazione

25/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img