IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESciopero casellanti CAV, gli automobilisti passeranno gratis
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALESciopero casellanti CAV, gli automobilisti passeranno gratis

Sciopero casellanti CAV, gli automobilisti passeranno gratis

pubblicità

Volevamo portare alla vostra attenzione che il giorno Sabato 29 Agosto 2015 su tutti i Caselli della CAV S.p.A. (Concessioni Autostradali Venete) si potrà passare GRATIS per un totale di 12 ore in quanto lo sciopero indetto interesserà le ultime 4 ore di ogni turno …

Gli esattori “incrocerano le braccia” rispettivamente dalle ore 2.00 alle 6.00 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle 18.00 alle ore 22.00 di sabato 29 agosto 2015.

Nel rimarcare le motivazioni che sono scritte nell’allegato, vorremo puntualizzare sul fatto che la completa mancanza di adeguate Relazioni Industriali è per noi la base indispensabile per risolvere tutte le problematiche che persistono ormai da molto tempo nella nostra Società. Ricordiamo che la scrivente Organizzazione Sindacale rappresenta la maggioranza assoluta del comparto di esazione ed i problemi che persistono nel comparto di conseguenza si riflettono nella qualità del servizio erogato all’utenza.

Un esempio concreto è che da anni il sistema di climatizzazione nelle cabine di esazione non funziona e da anni noi lo stiamo segnalando; il malfunzionamento della climatizzazione nelle casse automatiche, che dovrebbero lavorare ad una temperatura di circa 20 gradi ma di fatto nelle cabine la temperatura arriva anche a 40 gradi, soprattutto nei mesi estivi, comporta molto spesso la mancata erogazione del resto oppure la non lettura delle carte bancomat o di credito ecc ecc il tutto a discapito dell’utenza pagante e a discapito dell’esattore in servizio. Ricordiamo che l’esattore lavora a strettissimo contatto con l’utenza e quindi continua a subire, suo malgrado, le continue lamentele degli automobilisti paganti.

Purtroppo manca la manutenzione ordinaria delle cabine/casse automatiche e un comparto di tecnici gia ridotto all’osso non riesce a soperire a tutte le problematiche che ogni giorno si verificano; tutto questo assieme di problematiche non fa altro che incrementare il numero gia importante di problemi che si ripercuotono nei lavoratori ma soprattutto, come gia detto in precedenza, nell’utenza che paga un servizio.

Da sottolineare anche che CAV ci comunica che a partire da questo autunno ci saranno degli spostamenti importanti di personale da settori esterni verso l’esattoria, penalizzando di fatto chi da anni (esattori assunti con contratto part_time) sta aspettando la miglioria del proprio contratto di lavoro ed infischiandosene cosi? di quello che dovrebbe essere il normale Turnover del personale in servizio e di conseguenza ignorando completamente la graduatoria in essere.

Ma la cosa che ci rende perplessi è che è stato sottoscritto un verbale di accordo fra CAV e tutte le altre sigle sindacali presenti in azienda (CGIL, CISL, UIL e SLA) che non sono rappresentative nel comparto di esazione ma bensì in altri comparti (soprattutto impiegati amministartivi); la riunione tenutasi in assoluto segreto il 19 agosto scorso (UGL non è stata nemmeno invitata al tavolo) e dove sono arrivati alla firma del suddetto accordo, non è stato altro che un Escamotage per far tappare il naso alle sigle sindacali firmatarie su tutte le problematiche aziendali in cambio di qualche spicciolo elargito dall’azienda a tutti i lavoratori.

Quindi come sempre UGL unico sindacato che non vede altra soluzione ai problemi che quella di risolverli il prima possibile, nostro malgrado siamo stati costretti a proclamare il primo di una lunga serie di scioperi fino a che le problematiche in CAV persisteranno ancora e di certo non verranno risolte elargendo solamente dei soldi ai lavoratori, che fanno piacere ma non risolvono i problemi.

Ricordiamo che UGL sciopera contro le decisioni unilaterali prese da CAV e vuole che le problematiche persistenti nella nostra azienda vengano risolte al più presto..

RSA UGL Viabilità e Logistica

24/08/2015

Sciopero casellanti CAV, gli automobilisti passeranno gratis

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img