Si capovolge sanpierota con la vela, tre in acqua. Interviene l’elicottero dei vvff

ultimo aggiornamento: 10/10/2016 ore 06:47

225

Si capovolge sanpierota con la vela, tre in acqua. Interviene l'elicottero dei vvff

Barca si rovescia: in tre finiscono in acqua e vengono salvati dall’elicottero dei vigili del fuoco. E’ accaduto a Venezia, nello spazio di mare antistante Tessera,

I tre sono finiti al pronto soccorso per accertamenti, quanto meno per un principio di ipotermia vista la giornata non temperata, a causa della loro barca con vela che si è rovesciata davanti all’isola di Tessera.

Sul posto sono intervenuti una pattuglia della polizia e l’elicottero dei vigili del fuoco che ha provveduto con il verricello a trarre in salvo le tre persone fine in acqua.

Lo spettacolare salvataggio è avvenuto ieri mattina verso le 10.30.

Le tre persone erano a bordo di una barca sanpierota di circa sei metri con la vela al terzo. Forse a causa di una manovra sbagliata a bordo, forse per un colpo di vento più forte, i tre sono finiti in acqua quando la barca si è letteralmente capovolta lasciando in superficie la chiglia.

I tre occupanti, un veneziano di 52 anni e due amiche, di 40 e di 46 anni, sono stati quindi salvati dall’arrivo dei vigili del fuoco che sono intervenuti con l’elicottero Drago 81 che ha recuperato le due donne, issate a bordo dell’elicottero con il verricello. L’uomo invece è stato salvato grazie all’intervento di due imbarcazioni e poi subito trasportato in ospedale dato che dei tre era quello le cui condizioni preoccupavano di più.

Una squadra dei vigili del fuoco si è poi attivata per il recupero della sanpierota.

Mattia Cagalli | 10/10/2016 | (Photo d’archive) | [cod femmimi]

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here