IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
16.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieSandro Pertini: "Non mi meraviglia niente. So che il mio modo di fare può essere irritante".
Questa notizia si trova quialtre notizieSandro Pertini: "Non mi meraviglia niente. So che il mio modo di...

Sandro Pertini: “Non mi meraviglia niente. So che il mio modo di fare può essere irritante”.

pubblicità

“Non mi meraviglia niente. So che il mio modo di fare può essere irritante. Per esempio, poco tempo fa mi sono rifiutato di firmare il decreto di aumento di indennità ai deputati. Ma come, dico io, in un momento grave come questo, quando il padre di famiglia torna a casa con la paga decurtata dall’inflazione… voi date quest’esempio d’insensibilità? Io deploro l’iniziativa, ho detto. Ma ho subito aggiunto che, entro un’ora, potevano eleggere un altro presidente della Camera. Siete seicentoquaranta. Ne trovate subito seicentocinquanta che accettano di venire al mio posto. Ma io, con queste mani, non firmo!”

Alessandro, “Sandro”, Pertini, (San Giovanni di Stella, 25 settembre 1896 – Roma, 24 febbraio 1990), è stato il settimo Presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985. E’ stato politico, giornalista e partigiano italiano.

Redazione

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img