5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

San Donà, nuovo tatami al Palasport per judo e arti marziali

HomeCavallino Treporti JesoloSan Donà, nuovo tatami al Palasport per judo e arti marziali

San Donà, nuovo tatami al Palasport per judo e arti marziali

Tatami nuovo del Palasport Barbazza acquistato dal Associazione sportiva Judo e Arti Marziali e reso disponibile anche per l’utilizzo di altri sportivi. E l’amministrazione “sconta” alcune mensilità di affitto degli spazi a compensazione.

Una bella storia di intraprendenza quando i fondi sono pochi. Il vecchio tatami del Palasport aveva fatto ormai il suo tempo, costituendo di fatto una grave carenza per la sala arti marziali. A quel punto i circa 30 soci delle Arti Marziali, tra praticanti judo, aikido e jujitsu, hanno provveduto alla spesa di circa 2mila euro per acquistarne uno nuovo e lo ha posato. «Ovviamente, prima di posare il nuovo tatami, abbiamo eseguito un’energica pulizia e disinfezione del pavimento della sala, che è stato poi ricoperto con un telo di nylon isolante da noi acquistato e posizionato – spiega il presidente delle Arti Marziali Lorenzo Toffoletto – Pur mantenendo la proprietà della nuova attrezzatura, siamo disponibili al suo utilizzo da parte di chiunque frequenti la sala arti marziali».

Una scelta apprezzata dall’amministrazione comunale. «Un bel modo per risolvere un problema, senza polemiche e con tanto senso civico – così il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Trevisiol – Significativo che l’Associazione Arti Marziali non abbia chiesto nulla all’amministrazione comunale che però ha deciso di contribuire all’acquisto scalando una parte dell’affitto che percepisce».

20/01/2016

(foto: stretta di mano tra il vicesindaco e il presidente delle Arti Marziali, sul nuovo tatami)

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor