IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
11 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETurismo"Momento difficile per Venezia, ma bisogna reagire", le parole di Augusto Salvadori
Questa notizia si trova quiTurismo"Momento difficile per Venezia, ma bisogna reagire", le parole di Augusto Salvadori

“Momento difficile per Venezia, ma bisogna reagire”, le parole di Augusto Salvadori

pubblicità

“Momento difficile per Venezia, ma bisogna reagire”. Così si è espresso l’assessore comunale al Turismo, Augusto Salvadori intervenendo oggi sulla situazione attuale di Venezia: “In un momento difficile per l’economia mondiale le difficoltà  si riflettono anche sul turismo. Però è inutile piangerci addosso. Abbiamo capacità  e forza per reagire attuando sempre più una stretta sinergia tra il settore pubblico e tutta l’imprenditorialità  privata che opera in via diretta o indotta nell’ambito turistico. E’ necessario lavorare assieme per creare nuovi incentivi che promuovano presenze collegate a un turismo di qualità .”

L’occasione arriva dalla presentazione del convegno: “Venezia Sistema Turismo” di martedì prossimo, 16 dicembre, che si terrà  all’ hotel Luna Baglioni, su iniziativa dell’Assessorato comunale al Turismo.
Il convegno, che quest’anno è intitolato “Organizzazione del turismo nel contesto del sistema economico, della vivibilità  e del decoro di Venezia”, sarà  aperto dal sindaco Massimo Cacciari.

“Il convegno sul turismo che terremo martedì prossimo è quindi un importante momento di incontro perché si svolge in una congiuntura economica che ci impone analisi, riflessioni, programmazioni, coordinamenti di carattere assolutamente straordinario. La partecipazione al convegno da parte dei massimi esponenti del Comune, della Regione, della Provincia, nonché delle categorie economiche, rappresenta la garanzia e la volontà   collettiva di indicare strategie comuni che dovranno risultare positive per l’economia di Venezia” ha concluso Salvadori.

Al convegno saranno presenti, tra gli altri,  il vicesindaco, Michele Vianello, il vicepresidente della Regione, Franco Manzato e il presidente della Provincia di Venezia, Davide Zoggia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img