21.3 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

Salvadori: è un momento difficile, ma bisogna reagire

HomeVenezia cittàSalvadori: è un momento difficile, ma bisogna reagire
L’assessore comunale al Turismo, Augusto Salvadori è intervenuto oggi sulla situazione attuale: “In un momento difficile per l’economia mondiale le difficoltà  si riflettono anche sul turismo. Però è inutile piangerci addosso. Abbiamo capacità  e forza per reagire attuando sempre più una stretta sinergia tra il settore pubblico e tutta l’imprenditorialità  privata che opera in via diretta o indotta nell’ambito turistico. E’ necessario lavorare assieme per creare nuovi incentivi che promuovano presenze collegate a un turismo di qualità ."
L'occasione arriva dalla presentazione del convegno: "Venezia Sistema Turismo” di martedì prossimo, 16 dicembre, che si terrà  all’ hotel Luna Baglioni, su iniziativa dell’Assessorato comunale al Turismo.
il convegno, che quest’anno è intitolato “Organizzazione del turismo nel contesto del sistema economico, della vivibilità  e del decoro di Venezia”, sarà  aperto dal sindaco Massimo Cacciari.

salvadori.jpg
"Il convegno sul turismo che terremo martedì prossimo è quindi un importante momento di incontro perchè si svolge in una congiuntura economica che ci ‘impone’ analisi, riflessioni, programmazioni, coordinamenti di carattere assolutamente straordinario. La partecipazione al convegno da parte dei massimi esponenti del Comune, della Regione, della Provincia, nonché delle categorie economiche, rappresenta la garanzia e la volontà   collettiva di indicare strategie comuni che dovranno risultare positive per l’economia di Venezia” ha concluso Salvadori.
Al convegno saranno presenti, tra gli altri,  il vicesindaco, Michele Vianello, il vicepresidente della Regione, Franco Manzato e il presidente della Provincia di Venezia, Davide Zoggia.

pp

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor