IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEventiSalone nautico Venezia: sindaco e Casellati in visita alla Andrea Doria
Questa notizia si trova quiEventiSalone nautico Venezia: sindaco e Casellati in visita alla Andrea Doria

Salone nautico Venezia: sindaco e Casellati in visita alla Andrea Doria

pubblicità

 Salone nautico Venezia: sindaco e Casellati in visita alla Andrea Doria

L’Andrea Doria presente a Venezia in questi giorni, con ormeggio in Riva dei Sette Martiri, è un orgoglio della Marina Militare italiana. Si tratta di un mezzo ultra moderno con 196 membri di equipaggio, lunga oltre 150 metri, con un dislocamento a pieno carico superiore alle 7000 tonnellate.

Oggi, nell’ambito dei festeggiamenti per l’apertura del Salone Nautico di Venezia, il sindaco di brugnaro sindaco di venezia a bordo della nave andrea doria up boxVenezia, Luigi Brugnaro, accompagnato del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha visitato il cacciatorpediniere.

La nave è dotata di tecnologie di ultima generazione ed impianti missilistici e di artiglieria all’avanguardia. Oltre ad essere specificatamente progettata per la difesa aerea, la nave viene impiegata per fronteggiare situazioni di emergenza umanitaria, nonché di sorveglianza marittima a tutela degli interessi nazionali. Il cacciatorpediniere può essere visitato dal
pubblico.

Il Salone Nautico di Venezia è promosso dal Comune che ha finanziato l’esposizione per tre anni con l’intenzione di rendere l’Arsenale di Venezia ancora una volta un luogo vitale della Città. Contiene la tesa dedicata ai nostri architetti nautici che espongono i loro progetti all’avanguardia in fatto di design e tecnologia. All’interno anche il Sommergibile Enrico Dandolo, con tutto il suo carico di storia.

Poco distante spazio alla grande tradizione remiera lagunare, con gondole e imbarcazioni tipiche. C’è la possibilità per i più piccoli di provare gratuitamente per la prima volta la voga alla veneta.

Infine sono presenti gli yacht di lusso, di ogni stazza, oltre che le tecnologie più all’avanguardia in fatto di propulsione elettrica e sicurezza.

Tra le tese ci si imbatte anche nello spazio allestito dall’artista Lorenzo Quinn e nella mostra scientifica interattiva “Aquae”, organizzata da Ismar, l’Istituto di scienze marine.

 Salone nautico Venezia: sindaco e Casellati in visita alla Andrea Doria

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img