IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Spinea

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaRuba la pensione appena presa con un trucco: arrestata
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaRuba la pensione appena presa con un trucco: arrestata

Ruba la pensione appena presa con un trucco: arrestata

pubblicità

Ruba la pensione con un trucco

I Carabinieri della Stazione di Spinea nella serata di ieri hanno tratto in arresto una cittadina di origine peruviana, intercettata pochi minuti dopo che la stessa si era resa responsabile di un furto con “destrezza” ai danni di una signora che aveva appena accompagnato gli anziani genitori a prelevare all’Ufficio Postale le rispettive pensioni mensili.

Semplice ma efficace la tecnica: un complice con fare innocente avvicinava e distraeva la vittima mentre con i due anziani genitori risaliva in macchina con la borsa contenente le pensioni dicendo: “signora le sono cadute delle monete a terra”. Così, carpita l’attenzione della malcapitata, fulmineamente un altro peruviano sottraeva la borsa sul sedile del passeggero e si allontana velocemente insieme a tre complici, di cui due donne, in direzione di un’auto, parcheggiata ad hoc lì vicino.

Il gruppo riusciva a salire in macchina con la borsa trafugata, ad eccezione di una donna che veniva temporaneamente bloccata da alcuni testimoni e dal pronto intervento dei Carabinieri sopraggiunti dopo pochi istanti.

Raccogliendo le testimonianze, i Carabinieri accertavano che la ladra, Rivera Cruzado Sara Rosario, classe ’73, di origini peruviane, era stata notata già prima del furto all’interno dell’Ufficio Postale. Evidentemente aveva il compito di segnalare i possibili obiettivi ai complici all’esterno per tentare il “colpo gobbo”.

Il gruppo però non aveva fatto i conti con la prontezza di alcuni passanti e con il pronto intervento dei Carabinieri, tant’è che la donna è stata quindi immediatamente bloccata e portata in caserma per gli accertamenti di rito e, in considerazione degli elementi raccolti, tratta in arresto. Sono in corso ulteriori accertamenti per giungere all’identificazione dei complici.

Redazione

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img