Carabinieri San Donà bloccano pericoloso pluripregiudicato
Ruba camion spazzatura e travolge una decina auto, arrestato ma ha seminato panico prima di essere fermato dai Carabinieri

La mente criminale degli atti terroristici ci ha sorpreso negli anni per la fantasia applicata alla crudeltà nell’intenzione di fare del male a persone innocenti dall’attentato delle Torri Gemelle in poi. Passando attraverso ordigni esplosivi e auto lanciate su ignari pedoni, l’inventiva criminale riesce sempre a trovare nuovi modi per ferire.

Si può annoverare il caso di ieri, già etichettato di follia in delinquenza comune, in nuova frontiera degli obiettivi terroristici?

Uno straniero, marocchino, a Verona, si è impossessato di un mezzo per la raccolta rifiuta ed ha travolto più auto che poteva prima di essere fermato.

Ha avvicinato un operatore ecologico, lo ha strappato dalla cabina del mezzo per la raccolta delle immondizie e si è impossessato del camion, seminando panico e danni.

E’ accaduto a Legnago (Verona), dove un cittadino marocchino di 31 anni, poi arrestato dai Carabinieri, ha rubato un camion della nettezza urbana cominciando una folle corsa nella quale ha travolto una decina di auto in sosta ed abbattuto la segnaletica stradale.

Dopo una decina di chilometri il mezzo, imbottigliato da un blocco stradale organizzato dai Carabinieri, ha centrato un’auto a tutta velocità facendola impennare e finire su un veicolo che stava sopraggiungendo da un’altra direzione, con a bordo una donna.

A questo punto lo straniero è stato bloccato dai militari: quattro di loro sono rimasti contusi in modo lieve, mentre all’uomo sono stati contestati i reati di tentato omicidio, danneggiamento, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Si contano i danni di questo ennesimo atto criminale, nella speranza che si tratti almeno davvero di iniziativa per follia improvvisa e individuale.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here