IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreEsterno Notte: al Rossini e al Candiani i film della Mostra del Cinema
Questa notizia si trova quiMestreEsterno Notte: al Rossini e al Candiani i film della Mostra del...

Esterno Notte: al Rossini e al Candiani i film della Mostra del Cinema

pubblicità

rossini venezia candiani mestre film della mostra

Con 117 proiezioni in programma a Venezia (Multisala Rossini) e a Mestre (IMG Candiani), è presente anche quest’anno fino al 13 settembre Esterno Notte, la consueta rassegna dei film della Mostra del Cinema in decentramento promossa dal Circuito Cinema Comunale d’intesa con la Fondazione la Biennale di Venezia (Direzione della 72. Mostra del Cinema), con la collaborazione delle Giornate degli Autori, del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici (Settimana della Critica), dell’IMG Candiani di Mestre.

Trentasette i titoli selezionati tra quelli resi disponibili da produttori e distributori: uno spaccato ampio che consentirà a veneziani e mestrini di accedere alla principali proposte delle sezioni ufficiali (concorso, fuori concorso, Orizzonti), della Settimana Internazionale della Critica e delle Giornate degli Autori – Venice Days, sezione questa gestita dagli autori cinematografici.

La rassegna si concluderà domenica 13 settembre al Rossini con la proiezione del film laureato con il Leone d’oro. Nelle giornate inagurali sfileranno Everest di Baltasar Kormákur, film d’apertura della Mostra, presentato in versione 3D, con uno stuolo di interpreti di primissimo piano (tra gli altri Jason Clarke, Josh Brolin, Robin Wright, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal) e Un monstruo de mil cabezas del messicano Rodrigo Plá, film d’apertura della sezione Orizzonti.

Un programma intenso con sei proiezioni giornaliere nelle sale del Rossini e del Candiani. Tra i film in programma spiccano gli italiani in concorso L’attesa di Piero Messina, con Juliette Binoche, Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino, con Valeria Golino. E sempre per stare in tema di produzioni nazionali, da Orizzonti Italian Gangster di Renato De Maria e Pecore in erba di Alberto Caviglia; dalla Settimana della Critica Banat (il viaggio) di Adriano Valerio; dalle Giornate degli Autori Viva la sposa di Ascanio Celestini, Arianna di Carlo Lavagna, La prima luce di Vincenzo Marra, con Riccardo Scamarcio, e il film documentario di Carlotta Cerquetti Harry’s Bar, la storia di una famiglia in cui si è specchiata Venezia.

Tra i numerosi altri titoli di Esterno Notte 2015 l’atteso Black Mass di Scott Cooper, con Johnny Depp, Benedict Cumberbatch e Dakota Johnson, Heart of a Dog di Laurie Anderson e sul versante degli autori già affermati i ritorni di Atom Egoyan (Remember), Amos Gitai (Rabin, the Last Day) e Jerzy Skolimowski (11 minutes).

Invariate rispetto agli ultimi anni le tariffe di biglietteria: biglietto intero 8 euro, ridotto 7,50. Abbonamenti per cinque film a scelta in vendita a 35 euro.

La vendita dei biglietti e il ritiro dei biglietti abbonati per le proiezioni prescelte avverrà quotidianamente, con biglietterie aperte mezz’ora prima dell’inizio del primo spettacolo e possibilità di acquisto/ritiro per l’intera giornata.

Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata in tempo reale di eventuali variazioni, sul sito del Comune di Venezia.

Il programma può subire variazioni.

Per informazioni: Comune di Venezia – Assessorato alle Attività Culturali
Circuito Cinema Comunale Palazzo Mocenigo, San Stae 1991 – 30135 Venezia
Tel. 041.5241320

06/09/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img