IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioVittoria della Roma, giallossi a -1 dalla Juventus che frena
Questa notizia si trova quiCalcioVittoria della Roma, giallossi a -1 dalla Juventus che frena

Vittoria della Roma, giallossi a -1 dalla Juventus che frena

pubblicità

roma batte genoa 1-0

Roma col vento in poppa proprio nel giorno in cui la Juventus frena a causa di una arrembante Sampdoria che la costringe all’1-1 casalingo.
Vittoria della Roma che significa tre punti importantissimi ottenuti contro il Genoa accorciando a -1 dalla squadra di Allegri.
Al Genoa possono aver non fatto bene tutti i complimenti e i proclami pronunciati in settimana dato che interrompe la sua striscia positiva che durava da nove partite (6 vittorie e 3 pareggi). La squadra di Gasperini ha comunque fatto il possibile dato che ha giocato gran parte della partita in inferiorità numerica (espulso Perin al 29’), sfiorando in diverse occasioni il gol del pareggio nonostante questo.

La vittoria della Roma non arriva proprio in corrispondenza dell’espulsione del portiere del Genoa che stende alla mezz’ora Nainggolan lanciato verso la rete. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore e espulsione.
Sul dischetto Ljiajic ma il portiere di riserva rossoblù Lamanna festeggia al meglio il suo esordio parando il calcio di rigore.

La superiorità numerica della Roma, però, permette una notevole pressione sul Genoa, e, infatti, al 40’ passa: Maicon va via sulla destra, mette in mezzo, e Nainggolan in mezza rovesciata al volo mette all’angolino alle spalle di Lamanna.
Bellissimo gol e grande entusiasmo dei giallorossi già a conoscenza del mezzo passo falso juventino.

Il Genoa protesterà molto con l’arbitro, tanto che negli spogliatoi l’arbitro espelle anche l’allenatore del Genoa Gasperini che non rientra in campo. Sotto accusa una presunta simulazione di Ljajic poco prima del cross di Maicon.

La vittoria della Roma potrebbe essere più rotonda se non sbagliasse molto nella ripresa. Clamorose le occasioni nel finale con Gervinho che non approfitta di un liscio di Roncaglia e di Iturbe all’87 che, di testa, praticamente a tu per tu con Lamanna spara alto.
Pericoloso anche il Genoa non e Perotti in un paio d’occasioni potrebbe far molto male ai rossoblù. Finalmente per i gialloblu arriva il gol del pareggio al 93′ con Rincon, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Roberto Dal Maschio

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img