IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoma - Verona 2-0, giallorossi ora primi in classifica. Destro, gol alla Maradona
Questa notizia si trova quiCalcioRoma - Verona 2-0, giallorossi ora primi in classifica. Destro, gol alla...

Roma – Verona 2-0, giallorossi ora primi in classifica. Destro, gol alla Maradona

pubblicità

destro gol alla Maradona

E’ il compleanno di Francesco Totti, e il regalo è un ottimo 2-0 ad un ottimo Verona. Roma prima in classifica oggi a quota 15 punti, in attesa dello scontro diretto con la Juve (impegnata stasera a Bergamo) che sarà la partitissima del prossimo turno.
Ed è realmente un’ottima Roma quella vista in campo contro il Verona, che sa soffrire, chiudere, aspettare senza farsi prendere dall’ansia, creare ma non abbattersi se le occasioni non si concretizzano, senza spaventarsi per le acutissime ripartenze dei ragazzi di Mandorlini.
E alla fine arriva la ciliegina.
Destro segna alla Maradona. E’ il gol del 2-0 che Destro insacca con un tiro da più di 40 metri che ha ricordato quello che tanti anni fa segnò, proprio al Verona, il fenomenale argentino.

A regalare la vittoria a Totti e ai tifosi sono stati Florenzi e Destro. Particolarmente importante il gol di Florenzi, sia perchè arrivato in un momento in cui i giallorossi sentivano che le difficoltà aumentavano con il tempo che passava, sia perchè è il secondo in tre giorni per il ragazzo, che questa volta non sale ad abbracciare la nonna ma rimedia un sacco di scappellotti di affetto da tutti i compagni di squadra.

Anzi, quando ad un certo punto, ad una manciata di minuti dalla fine, è entrato Toni (applaudito da tutto il pubblico) è scattata la paura del gol-beffa, come accaduto pochi mesi fa, in questo stesso stadio, contro la Juve ad opera di Osvaldo.
Invece è arrivato il capolavoro di Destro, che ha il grande merito del tiro ma anche di aver visto il giovane portiere Gollini un po’ fuori dai pali in un secondo: stop di petto, girata e tiro da 40 metri (nella foto).

Roma – Verona 2-0, con i giallorossi con il pensiero rivolto a Manchester che vengono a capo di una partita difficilissima.
Il sogno continua, in attesa dello ‘sbarco’ nello Juventus Stadium.

Mattia Cagalli

28/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img