IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioPer la Roma un rigore non dato, con il Milan finisce 0-0
Questa notizia si trova quiCalcioPer la Roma un rigore non dato, con il Milan finisce 0-0

Per la Roma un rigore non dato, con il Milan finisce 0-0

pubblicità

Roma-Milan è stata una partita combattuta, tatticamente ostica, con una Roma che ci ha provato con decisione e un Milan che resisteva agli attacchi pronto a far male in ripartenza.

Per la Roma c’era un rigore non dato ma netto per fallo di mano di De Jong non fischiato da Rizzoli, per nulla aiutato dall’arbitro d’area Massa. Questo bisogna dirlo subito.
Ora da questo punto in poi chi vorrà potrà scegliere di parlare di polemiche e complotti, con una Roma che scivola a meno tre dalla Juventus. E’ legittimato.
Allegri aveva chiesto un regalo al Milan, ma il regalo è venuto dall’arbitro.
Però poi noi preferiamo parlare di calcio.

La Roma non è quella più brillante del campionato. Senza Pjanic, squalificato, ha mandato Ljajic in panchina e fatto giocare Florenzi.
Alla fine non ha costruito abbastanza e quando il Milan se ne è reso conto (nel secondo tempo) ha cercato di fare di più dei giallorossi.

Milan con un uomo in meno, pure, negli ultimi 25’, per l’espulsione di Armero, ma la Roma va ad un passo del vantaggio una volta sola, solo al 92’, quando Gervinho è stato fermato da Diego Lopez con una miracolosa parata di piede.
L’episodio dell’espulsione ha portato un riassetto: fuori Honda e dentro Alex per il Milan con Inzaghi che ha pensato a riequilibrare la difesa per non subire molto nella speranza di colpire in contropiede. L’ingresso di Ljajic e successivamente quello di Destro, per aumentare il potenziale offensivo giallorosso, non ha sortito gli effetti sperati nella Roma.

Ménez questa volta non ha fatto l’assolo, ma da solo ha fatto ammonire mezza Roma per come riesce a tenere palla quando deve.

Pareggio giusto, alla fine, perché la Roma ha avuto più occasioni, ma due soltanto clamorose, con Gervinho. Quella già descritta nel finale e quella del 29’ p.t., quando l’ivoriano semina Bonera, entra in area e tira a colpo (quasi) sicuro: Diego Lopez salva di piede. Due minuti dopo, su corner, l’episodio del rigore non visto.

Roberto Dal Maschio

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img