IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRERiordino di Rialto a Venezia, proroga ai negozi della Ruga
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRERiordino di Rialto a Venezia, proroga ai negozi della Ruga

Riordino di Rialto a Venezia, proroga ai negozi della Ruga

pubblicità

Riordino di Rialto a Venezia, proroga ai negozi

Il riordino di Rialto a Venezia continua, ma Ca’ Farsetti è ora disponibile a venire incontro ai negozianti di Ruga degli Oresi. Le pedane all’esterno dei negozi dovranno sparire, ma potrebbe arrivare una proroga comunale, dopo la scadenza del 10 aprile.

«Presentando un nostro progetto di riqualificazione che rispetti le linee guida su Rialto della soprintendenza, potremmo ottenere un mese in più di tempo», ha dichiarato Andrea Bernath, rappresentante dei negozi della ruga.

Il 23 dicembre scorso l’amministrazione aveva già avvertito i negozianti che i permessi di occupazione del suolo pubblico non sarebbero stati rinnovati e che le pedane che ampliano le strutture di qualche metro quadrato andavano rimosse entro il 31 gennaio, dopo ricorsi al Tar e assemblee in Comune, ora pare essersi aperto uno spiraglio.

Ieri il subcommissario Sergio Pomponio ha avuto un incontro con il commissario Vittorio Zappalorto, spiegandogli che i negozianti hanno in mente un progetto di riqualificazione che rispetti le linee guida su Rialto. Tre settimane di tempo per imbastirlo, questo quanto permesso dal commissario.

Alice Bianco

12/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img