5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Rifiuti speciali ospedalieri abbandonati, Ospedale di Dolo sanzionato

HomeMestre e terrafermaRifiuti speciali ospedalieri abbandonati, Ospedale di Dolo sanzionato

ospedale di dolo anziana morta

Il Nucleo Operativo Ecologico, su istanza del comando a tutela dell’Ambiente di Milano, sta indagando con grande puntualità e rigore sugli ospedali della terraferma. Ne è seguita una denuncia e una multa di 40mila euro, formulata dopo aver trovato ed accertato alcune irregolarità e persino una discarica.

Colpito dai provvedimenti che hanno investito l’Asl 13- Riviera e Miranese, è stato l’ospedale di Dolo, presso il quale il Nucleo hanno prima contestato e poi denunciato “depositi di rifiuti di ogni tipo, dalla plastica al cemento, imballaggi e materiali utilizzati per i lavori di manutenzione degli spazi della struttura ospedaliera, conseguenti ai cantieri aperti, tutti concentrati in una zona interna al nosocomio, un ricettacolo di rifiuti che non dovrebbe trovare alloggio all’interno della struttura.

Insieme all’ospedale, multati anche i due responsabili dei lavori, ma dal canto suo l’Usl 13 spiega che probabilmente si tratta di un errore di carattere amministrativo, che è a disposizione per spiegare tutto e che probabilmente la multa potrà essere rimossa.

Redazione

27/04/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor