IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaRenzi e l'elicottero, le critiche per i 'viaggi di Stato'
Questa notizia si trova quiCronacaRenzi e l'elicottero, le critiche per i 'viaggi di Stato'

Renzi e l’elicottero, le critiche per i ‘viaggi di Stato’

pubblicità

Renzi e l'elicottero

Il premier, Matteo Renzi, ieri mattina presto è stato costretto ad un atterraggio di fortuna con il suo elicottero nel Comune di Civitella della Chiana, ad Arezzo. Tempo brutto, vento forte, pioggia sottile e nuvole basse e, secondo la versione ufficiale, Renzi e l’elicottero sono stati costretti ad atterrare su un campo da calcio per le condizioni del tempo. Il viaggio del premier è poi proseguito in auto con la scorta, ma subito si sono scatenate le polemiche.

«Quanto costa agli italiani il Renzicottero?» ironizza Beppe Grillo sul suo blog. Tuonano Sel e Fratelli d’Italia «Vergogna», «Rottamazione di lusso»). Giovanni Toti, Forza Italia, twitta al veleno: «Aerei per Aosta, elicotteri per Roma. E tutti a fare riferimenti sulla sconvenienza di questa “abitudine” ai ‘viaggi di Stato’ che avrebbe portato Renzi e famiglia in viaggio a capodanno in Falcon 900 per andare a sciare a Courmayeur.

Palazzo Chigi ha poi precisato: l’elicottero è stato utilizzato «per motivi di sicurezza che in questo momento si applica al più alto livello per il premier.

Mario Nascimbeni

03/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img