IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaRegionali in Emilia-Romagna in arrivo, tra scontrini di sexy shop e falsi rimborsi
Questa notizia si trova quiCronacaRegionali in Emilia-Romagna in arrivo, tra scontrini di sexy shop e falsi...

Regionali in Emilia-Romagna in arrivo, tra scontrini di sexy shop e falsi rimborsi

pubblicità

paura-ebola-milano-imputato-del-ghana-sputa-sangue-in-tribunale

Conclusa la maxinchiesta della Procura bolognese sulle spese «allegre» della Regione che vedeva coinvolti 41 consiglieri indagati su un totale di 50. Tra le pieghe dell’inchiesta spicca il famoso scontrino da 80 euro di un sexy shop per un sex toy.

L’indagine della Procura sull’uso più o meno disinvolto di soldi pubblici da parte di alcuni amministratori è trasversale, ma i politici in coro accusano le forze dell’ordine di strumentalizzare le accuse quando si sta per votare di nuovo per la Regione (23 novembre). D’altra parte non potrebbe essere altrimenti dato che dei 41 consiglieri sotto inchiesta, 12 si sono ricandidati.

Le cifre contestate dalla magistratura superano di poco i 2 milioni di euro e le presunte voci di spesa irregolari rappresentano quanto di più creativo sia stato possibile: oltre all’acquisto nel sexy shop, scontrini per l’uso di gabinetti pubblici, falsi convegni, interviste a tv locali a pagamento, viaggi e rimborsi chilometrici, pranzi e pernottamenti.

Mario Nascimbeni

11/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img