Regata Storica di Venezia, l’incredibile tris di Jesolo

ultimo aggiornamento: 09/09/2015 ore 14:46

253

regata storica venezia tris caorlina jesolo

Regata Storica di Venezia, i campioni della caorlina di Jesolo con l’ultima vittoria di domenica hanno fatto tris.
La caorlina di Jesolo, imbarcazione dell’Asd Remiera Jesolo composta da capitan Marino Almansi, Sandro “Ciaci” Tagliapietra, Vittorio Selle, Marino Massari, Vito Redolfi Tezzat e Nicola Ballarin ha vinto per il terzo anno consecutivo la bandiera rossa a conclusione di una regata avvincente.

La caorlina “rosa”, sostenuta da decine di tifosi jesolani rumorosi e colorati appostati sotto palazzo Pisani Moretta, ha inseguito per gran parte della gara la caorlina marron di Malcontenta. Poi al giro del paletto, davanti alla stazione di Santa Lucia, una manovra perfetta ha consentito a Jesolo di accorciare le distanze e di presentarsi dopo il passaggio sotto il ponte di Rialto quasi in linea con la caorlina marron.
Lo sprint finale è avvenuto proprio sotto la “curva” dei tifosi jesolani ed ha premiato l’equipaggio di capitan Almansi che ha portato, così, a casa un terzo successo consecutivo incredibile.


«Grandissimo lo spettacolo offerto dalla caorlina di Jesolo a Venezia – commenta il sindaco Valerio Zoggia che da ha sostenuto l’imbarcazione rosa assieme ai tifosi jesolani – Un grande orgoglio per tutta la città e un premio al grande sforzo di questi ragazzi che si allenano per tutto l’anno con questo unico obiettivo. Vincere in Canal Grande non è facile, ripetersi lo è ancora di più. Un grazie a tutti i rematori e all’Asd Remiera Jesolo per questo successo».

In “machina” a premiare la caorlina di Jesolo l’assessore all’urbanistica, patrimonio e mantiene Otello Bergamo. «Successo strepitoso, adesso puntiamo al poker – ha detto – Jesolo è orgogliosa di questo equipaggio».

«La terza vittoria consecutiva di Jesolo alla Regata Storica premia la volontà di puntare a sostenere la voga anche nella nostra città – aggiunge l’assessore allo sport Ennio Valiante – Vedere vincere questi ragazzi al fotofinish è stato esaltante per tutti gli jesolani presenti in Canal Grande a Venezia ma anche per chi ha seguito la gara alla televisione. Da parte nostra doveroso l’impegno a sostenere questa disciplina per continuare su questa strada e prepararci a difendere il titolo anche il prossimo anno».


08/09/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here