IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaProvincia e Città Metropolitana, arriva Cesare Castelli
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaProvincia e Città Metropolitana, arriva Cesare Castelli

Provincia e Città Metropolitana, arriva Cesare Castelli

pubblicità

La Città Metropolitana di Venezia (che andrà ad integrare la Provincia di Venezia e le altre province dismesse) assiste al suo primo passaggio di consegne. La presidente uscente di Cà Corner, Francesca Zaccariotto, nonostante sia riuscita a guidare la Provincia di Venezia verso sensibili miglioramenti qualitativi lungo un percorso fatto di drastici tagli al bilancio sempre crescenti, passa la mano al prefetto Cesare Castelli. Il suo interregno durerà fino alla determinazione del nuovo sindaco di Venezia e del nuovo Consiglio Metropolitano.

Cesare Castelli, nominato dal ministero dell’Interno, è uomo di grande esperienza. Nato a Roma 64 anni fa, ha lavorato al ministero su emarginazione, minori, pubblica sicurezza, contratti. Ha già guidato enti commissariati ed è prefetto dal 2013.

Il compito che lo aspetta a Venezia non è certo da poco: strutturazione dell’ente metropolitano secondo le indicazioni che la Regione promulgherà in queste ore, il bilancio 2015, i tagli del personale delle province con sullo sfondo gli esuberi dei dipendenti Apt, uffici ora chiusi.

Monica Manin

[13/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img