IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaProfughi arrivati al Morosini. La gente urla alle istituzioni "Vergognatevi"
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaProfughi arrivati al Morosini. La gente urla alle istituzioni "Vergognatevi"

Profughi arrivati al Morosini. La gente urla alle istituzioni “Vergognatevi”

pubblicità

Profughi arrivati al Morosini

Appena si è diffusa, a metà pomeriggio, la notizia dell’arrivo di profughi alla colonia Morosini del Lido con decisione autoritaria, i cittadini dell’isola si sono organizzati e alle 18 era pronta una manifestazione di dissenso contro quello che è stato percepito come un “esproprio”. Manifestazione che ha visto nelle prime file l’arch. Alvise Ferialdi, Consigliere d’ammnistrazione del Centro Soggiorno Morosini che ha dichiarato la sua assoluta contrarietà alla decisione di inviare profughi nell’istituto del Lido, da lui subita.

All’arrivo del pullman la gente era pronta: «Assassini, assassini, vergognatevi».
Insulti e perfino una catena mano nella mano per sbarrare la porta al pullman con i trentasette migranti per impedirgli di entrare nell’area delle colonia Morosini.

Centinaia di persone di diversa estrazione unite non contro i migranti, bensì contro questa forma di “esautorazione” che potrebbe condizionare le regolari attività dei bambini “locali” che vengono normalmente ospitati dalla colonia Morosini.

Grida e insulti che arrivavano anche ai profughi impietriti a bordo del pullman, dopo che pensavano di aver passato il peggio essendo approdati nel canale di Sicilia poche ore prima.

Alla fine tutto si è concluso come da programma, ma in questa pietosa vicenda bisogna registrare anche la fumosità delle cifre. Si era parlato di una settantina di profughi arrivati a Marghera in mattinata, di cui 37 destinati al Lido di Venezia, ma secondo altri conti sarebbero già oltre 150 gli arrivi nelle ultime ore sul nostro territorio.

Francesca Chiozzotto

[19/02/2015]

Riproduzione vietata

(foto di repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img