IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIProfessore ucciso da studente di 13 anni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIProfessore ucciso da studente di 13 anni

Professore ucciso da studente di 13 anni

pubblicità

Professore ucciso da studente di 13 anni

Un professore ucciso e altri tre insegnanti feriti. Questo il risultato della lucida follia di un ragazzo tredicenne che si è ispirato ai suoi film preferiti, «Urban Legend» e «Terminator». A 13 anni non si è punibili per la legge spagnola, ma comunque è un assassino, per nulla pentito ma piuttosto rammaricato di non essere riuscito ad ammazzare tutti i 25 nemici della sua lista. Persone che dovevano morire secondo lui, delle quali aveva appuntato i nomi in un elenco pronto da due mesi.
L’unica sfortunata vittima, alla fine, è stata il professore di Scienze sociali, che tentava di sbarrargli il passo e che è stata centrata in pieno petto da un colpo della sua balestra ed è stato finito da una pugnalata.
Il professore era un supplente in servizio da dieci giorni all’Istituto di istruzione secondaria «Joan Fuster» di Barcellona. Abel Martínez Oliva, 35 anni, aveva appena rimpiazzato una collega in malattia.
Richiamato dalle urla nella classe vicina, è uscito in corridoio in aiuto della docente già ferita alla testa dalla punta dell’arma. Altre due professoresse e due allievi, sono stati feriti.
Nessuno, neanche i compagni di banco, avevano preso sul serio il ragazzino che, la settimana scorsa, annunciava il suo gesto. Gli ridevano dietro quando aveva mostrato la lista dei condannati: «Li ammazzo tutti e poi mi uccido» prometteva.
Secondo quanto saputo è stato l’insegnante di educazione fisica a placare la sua furia, lo ha avvicinato ed è riuscito a calmarlo: «Aveva estratto una molotov dallo zaino e si preparava a tirarla. Diceva: sento le voci, voglio finirla con queste voci».

Mario Nascimbeni

21/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img