22.8 C
Venezia
venerdì 30 Luglio 2021

Previsioni: ancora neve a Venezia giovedì

HomeMaltempoPrevisioni: ancora neve a Venezia giovedì

Previsioni: ancora neve a Venezia giovedì

Con un’emergenza ancora in corso già un’altra è alle porte: gli ultimi colpi del gelo siberiano che ha colpito l’Italia, con mezzo paese abbondantemente sottozero, Venezia imbiancata un metro di neve sul Gargano e 300 milioni di danni nelle campagne, stanno per lasciare il passo ad una nuova perturbazione proveniente da ovest che rischia di mettere in ginocchio ancora una volta il sistema dei trasporti del paese.

Una situazione, anche questa come la precedente, ampiamente prevista dalle allerta meteo diffuse dal Dipartimento della Protezione Civile, che parlano di nevicate “diffuse fino a quote di pianura” su buona parte del centro nord, con “apporti al suolo da moderati ad abbondanti e successive gelate”.

Il Centro Meteorologico dell’Arpav conferma per la giornata di domani, 1 marzo, il probabile verificarsi di precipitazioni nevose con possibili accumuli che, soprattutto nel pomeriggio potrebbero raggiungere qualche centimetro. Le basse temperature previste inoltre, potrebbero determinare diffuse gelate nel territorio.

Viste le previsioni prosegue l’attività di prevenzione da parte dell’Amministrazione comunale: nella serata di oggi saranno messi in sicurezza i tratti di viabilità dove è più probabile la formazione del ghiaccio e, a partire da domani mattina, saranno effettuati interventi di salatura di tutte le principali arterie stradali.

Gli operatori Veritas continueranno ad essere impegnati sia questa sera sia nella giornata di domani, nelle attività di spargimento di sale ed eventuale spazzamento di tutti i percorsi pedonali previsti dal Piano neve.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.