IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIPrete veneziano accusato da una donna di aver troncato, lei gli sfascia l'auto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIPrete veneziano accusato da una donna di aver troncato, lei gli sfascia...

Prete veneziano accusato da una donna di aver troncato, lei gli sfascia l’auto

pubblicità

prete abito VTNAZ

Il sacerdote si chiama Maurizio C., ha 53 anni, è di Venezia.
E’ il prete veneziano accusato da una donna di Messina di avere avuto una relazione con lei.
Una love story intensa e passionale improvvisamente e bruscamente interrotta dal prelato, e la decisione non sarebbe proprio stata gradita e assimilata dalla donna.

Il prete veneziano accusato da una donna originaria di Messina ha anche presentato una querela contro la sua presunta ex amante, colpevole, a suo dire, di avergli danneggiato l’ automobile a colpi di pietra dopo il suo rifiuto di fornirle spiegazioni sulla fine della loro relazione.

Adesso la storia inevitabilmente avrà il suo corso in tribunale, mentre il parroco racconta i suoi tormenti in un blog: “La mia scelta è stata molto travagliata. Continuavo gli studi universitari, ma cresceva un altro desiderio che non aveva ancora nome né volto, come se tutti i legami che mi univano al mondo, la prospettiva di una carriera, gli affetti familiari, le amicizie, avessero cominciato a tendersi e prima o poi, inevitabilmente, si sarebbero spezzati. Per più di cinque anni ho frequentato il cammino, periodo in cui la fede mi dava la serenità di essere amato e guidato verso la volontà di Dio. Tuttavia, non mi toglieva l’angoscia di non sapere quale era veramente la Sua volontà”.

Il sacerdote è stato convocato dall’arcivescovo messinese Calogero La Piana. A Malfa, comune dell’isola di Salina dove era stato trasferito, la messa della domenica è celebrata dal vicario di Salina Alessandro Lo Nardo, che ha commentato: “E’ una situazione delicata. Stiamo valutando…”.

Le 800 anime del piccolo Comune eoliano sono sconvolte. Difendono il loro prete veneziano, anche se sottovoce c’è chi confessa “avevamo saputo qualcosa…”. Tra questi anche il sindaco Salvatore Longhitano: “Per noi è un bravo sacerdote e i fedeli lo vogliono bene. Certo è un uomo. Siamo adulti. Si può peccare…”.

Mario Nascimbeni

12/04/2015

Riproduzione vietata

(foto di repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img