IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPremio Campiello al Lido di Venezia domenica
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPremio Campiello al Lido di Venezia domenica

Premio Campiello al Lido di Venezia domenica

pubblicità

Premio Campiello al Lido di Venezia domenica

Domenica 26 luglio alle 18.00 al Grande Albergo Ausonia & Hungaria l’ultimo incontro con i finalisti della 53^ edizione del prestigioso premio letterario promosso da Confindustria Veneto.

Tappa conclusiva per il tour letterario con gli scrittori finalisti della 53^ edizione del Premio Campiello. Domenica 26 luglio gli autori presenteranno le loro opere al Lido di Venezia, al Grande Albergo Ausonia & Hungaria a partire dalle 18.00.

Protagonisti dell’incontro con il pubblico saranno Marco Balzano con L’ultimo arrivato (Sellerio), Paolo Colagrande con Senti le rane (Nottetempo), Vittorio Giacopini con La Mappa (Il Saggiatore), Carmen Pellegrino con Cade la terra (Giunti) e Antonio Scurati con Il tempo migliore della nostra vita (Bompiani). Dialogherà con gli autori il giornalista Mario Sechi. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Grande Albergo Ausonia & Hungaria e il supporto del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

Da alcuni anni il Premio Campiello organizza nei mesi di giugno e luglio un ciclo di incontri per presentare al pubblico gli autori finalisti dell’edizione in corso. Il tour 2015 si è aperto il 23 giugno scorso a Venezia, città d’origine del Premio Campiello, e ha coinvolto sino alla fine di luglio in tutto 12 città italiane. Oltre a Venezia e Lido, le città di Cornuda (Tv), Torino, Milano, Catania, Palermo, Napoli, Gubbio (Pg), Roma, Asiago (Vi) e Cortina d’Ampezzo (Bl).

Il vincitore del Premio Campiello verrà proclamato sabato 12 settembre al Teatro La Fenice di Venezia, scelto dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale. E’ uno dei pochi casi di successo in Italia di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e della cultura. Nel corso degli anni il Premio ha raggiunto il vertice delle competizioni letterarie italiane.

La 53^ edizione del Premio Campiello è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; riceve il patrocinio e il sostegno della Regione del Veneto ed è resa possibile grazie al concorso di: Banca Popolare di Vicenza, Eni, Manpower Group, Assicurazioni Generali, Gruppo Save, Fiera di Vicenza, Anthea, Permasteelisa Group, Adacta Studio Associato, Fiamm, SUM; in collaborazione con MUVE – Fondazione Musei Civici Venezia e Grafiche Antiga.

23/07/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img