IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPortafoglio sparito alla stazione, Polfer risolve subito il caso
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPortafoglio sparito alla stazione, Polfer risolve subito il caso

Portafoglio sparito alla stazione, Polfer risolve subito il caso

pubblicità

portafogli rubato bar stazione venezia

Una turista francese entra di tutta fretta in un bar della stazione portando al seguito i suoi bagagli, approfittando dei pochi minuti che le restano prima della partenza del treno che l’avrebbe dovuta portare a Roma.

La fretta e il numero di bagagli da raccogliere assieme ai prodotti acquistati le facevano riporre i modo approssimativo il proprio portafogli nella borsetta, facendolo invece cadere a terra.

In quell’istante passava davanti l’uscio dell’esercizio un operaio addetto alle pulizie della pavimentazione della stazione il quale, con gesto fulmineo, allungava la scopa fino ad “arpionare” il portafogli spingendolo poi sulla paletta e avendo cura di tenerlo nascosto, mantenendo la scopa sopra la paletta.

Si allontanava poi frettolosamente dalla zona e giunto in luogo più appartato, raccoglieva il portafogli ne verificava il contenuto e lo riponeva velocemente all’interno della propria giacca.

La turista realizzava immediatamente che il portafogli le era stato sottratto in quanto aveva intravisto una persona sopraggiungere alle sue spalle e allontanarsi immediatamente dopo, proprio nel frangente in cui aveva riposto il portafogli nella borsa.

La malcapitata denunciava immediatamente il fatto ad una pattuglia di agenti della Polfer che transitava davanti al bar e poi si recava a prendere il treno in partenza per Roma.

Gli agenti verificavano immediatamente le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nella stazione, avendo così modo di vedere il “film” sopra descritto, immortalato istante per istante da più telecamere, quindi con inquadrature diverse.

Gli agenti riconoscevano e subito, rintracciavano l’operaio che, alla loro vista, diceva: «mmagino che siate qui per il portafogli» consegnandolo spontaneamente integro del contenuto.

Redazione

[07/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img