20.4 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

Ponte della Libertà, ecco le nuove luci

HomeNotizie Venezia e MestrePonte della Libertà, ecco le nuove luci

illuminazione ponte della libertà venezia

Ponte della Libertà, ecco le nuove luci: per la prima volta questo pomeriggio, intorno alle 17, la nuova illuminazione pubblica ha illuminato il Ponte della Libertà.

Prima di questo intervento l’illuminazione era realizzata con lampioni, alti più di 10 metri, installati al centro della carreggiata, costituiti ciascuno da 4 lampade di tipo stradale a coppa, non più a norma in termini di controllo dell’inquinamento luminoso.

La nuova installazione invece è finalizzata al rispetto dell’ambiente sia per risparmio energetico, che per contenimento dell’inquinamento luminoso. I vecchi lampioni sono stati sostituiti infatti con un nuovo sistema illuminante di segnalazione luminosa che si trova inserito nella carreggiata dove transitano le auto, mentre lungo il percorso ciclopedonale è stata realizzata una illuminazione innovativa a radenza. Il risparmio energetico stimato con la nuova installazione è pari a circa l’80% rispetto ai precedenti consumi.

“Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo sistema di illuminazione – ha sottolineato il sub-commissario Manno – reso possibile da un importante lavoro di sinergia. Il nuovo impianto, oltre a produrre un notevole risparmio energetico ed economico, è molto interessante e innovativo anche dal punto di vista tecnologico, realizzato grazie all’impiego di materiali e ditte esclusivamente italiane. Inoltre, rispetto al passato, ha anche il pregio di essere poco invasivo e impattante, poiché sarà quasi invisibile durante il giorno. Un bel segnale di rispetto dell’unicità e della particolarità di Venezia”.

Redazione

27/11/2014

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.