IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestrePonte della Libertà, carambola auto, camion, autobus
Questa notizia si trova quiMestrePonte della Libertà, carambola auto, camion, autobus

Ponte della Libertà, carambola auto, camion, autobus

pubblicità

Ponte della Libertà, carambola auto

Ieri intorno alle 8 circa del mattino l’incidente che ha paralizzato il Ponte della Libertà per circa tre ore. L’incidente è avvenuto all’altezza dei Pili, all’imbocco del ponte. Quaranta minuti di blocco totale del traffico e altre due ore con possibilità di passaggio su una sola corsia, con pendolari costretti a scendere dagli autobus e farsela a piedi fino a Piazzale Roma, mentre altri autobus sono stati deviati verso la stazione di Mestre, affinché le persone potessero raggiungere Venezia in treno.

La Fiat Panda guidata da un mestrino, D.V. di 69 anni stava per immettersi nel ponte, verso Venezia, quando ha deciso di accostare vicino all’ufficio informazioni probabilmente per telefonare, ma ecco che un camion vuoto guidato da L.B, 55enne di Reggio Emilia non riesce a frenare e va addosso all’auto, ponendosi poi di traverso verso la carreggiata, andando ad impattare un autobus della linea 53 Dolo-Venezia, guidato dal chioggiotto M. C., 40 anni.

La parte destra del parabrezza del bus è finita in frantumi, nel tamponamento inoltre sono rimasti feriti, anche se in maniera lieve, 14 persone: tredici passeggeri e l’autista. I feriti sono stati medicati, sul posto infatti sono arrivate tre ambulanze del Suem 118, altri sono stati accompagnati per degli accertamenti all’Ospedale di Mestre.

A Piazzale Roma numerosi erano in attesa dei bus che non arrivano, tra San Giuliano e via Righi, il caos. La situazione ha iniziato a migliorare lentamente quando Vigili del fuoco e Polizia Municipale hanno reso una corsia del Ponte della Libertà transitabile, cioè intorno alle 9.25. A due corsie solamente verso le 11.20, dopo che i mezzi sono stati spostati e dopo i rilievi del caso da parte del Reparto Motorizzato della Polizia Municipale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img