IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGiochi-amo, giochi da tavolo e di ruoloPiña Pirata (Giochi Uniti), il gioco per l'estate
Questa notizia si trova quiGiochi-amo, giochi da tavolo e di ruoloPiña Pirata (Giochi Uniti), il gioco per l'estate

Piña Pirata (Giochi Uniti), il gioco per l’estate

pubblicità

Piña Pirata (Giochi Uniti), il gioco per l'estate

Il problema principale per tutti quelli come noi che sono appassionati di dadi, carte, miniature e regolamenti vari sono le vacanze estive con famiglia e amici. E il motivo è presto detto e duplice: da una parte, dopo una giornata di spiaggia e relax tra tuffi e bikini spiati o di camminata tra i monti con abbondanti pause per assaporare la grappa-fatta-in-casa-che-è-la-migliore-del-mondo-anche-più-di-quella-della-malga-prima la sera è difficile trovare un prodotto che possa piacere sia al nonno che al nipotino. E, soprattutto, in valigia o ci sta Diplomacy o ci sta il cambio vestiario per la settimana.

Quindi, ben vengano giochi piccoli, facili da imparare e con la caratteristica di una durata superiore alle due partite.

Giochi Uniti, ben sapendo tutte queste informazioni, ha pensato per l’estate 2016 di allietare le calde giornate con l’arrivo di un divertentissimo gioco di carte e di avventure piratesche per tutta la famiglia: Piña Pirata.

Perfetto da portare in vacanza, grazie alle sue piccole dimensioni, introduce un mondo composto da pirati, mappe misteriose e tesori nascosti alla ricerca dell’Ananas d’Oro.

Lo scopo del gioco è quello più consueto per la tipologia delle carte: liberarsi di tutte le

Giochi, di Massimo Tonizzo

carte della propria mano riuscendole ad accoppiare con quelle scartate. A rendere avvincente il prodotto, ci pensano le varie modalità di gioco, che vanno dalla “modalità crociera” con numero definito di round e vittoria a chi ne ottiene di più, a “Caccia al tesoro”, con lo scopo di riuscire a ricostruire la mappa mettendo insieme 4 tessere.

Se le regole sono basilari (ma ogni tessera della mappa scoperta aggiungerà una modifica), punto di forza sono le carte, grandi come dei tarocchi e dalle bellissime illustrazioni caratterizzate da buffi animali e pirati.

Piña Pirata – Alla Ricerca dell’Ananas d’Oro, pur nella sua semplicità (e complice anche un Piña Pirata (Giochi Uniti), il gioco per l'estateprezzo decisamente abbordabile) si candida già a gioco dell’estate, con la possibilità concreta che – come per Fantascatti – generi una serie di prodotto similari e complementari adatti a tutta la famiglia.


Piña Pirata Di Donald Vaccarino. Giochi Uniti editore. Gioco di carte per 2-6 giocatori dai 7 anni in su. Difficoltà medio-bassa, durata di una partita 30 minuti circa. Prezzo 16,90 euro

 

massimo tonizzo esperto giochi

 

Massimo Tonizzo

22/07/2016

Riproduzione vietata

 

 

 

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img