IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • musica

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov per Io son Musica al Toniolo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov per Io son Musica al Toniolo

Pietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov per Io son Musica al Toniolo

pubblicità

Pietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov

Cambio nel cartellone di “Io son Musica” del Teatro Toniolo di Mestre.
Data l’improvvisa indisponibilità di Daniil Trifonov, gli organizzatori della XXIX Stagione di musica sinfonica e da camera di Mestre comunicano che il pianista russo sarà sostituito dal veneziano Pietro De Maria, attualmente uno dei più grandi pianisti italiani in campo internazionale.

Mantenendo la data già prevista del 13 maggio, De Maria proporrà un programma tutto dedicato a musiche di Ludwig van Beethoven e Frydryk Chopin.
Beethoven nella prima parte, con la Sonata in do diesis minore op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna” e la Sonata in fa minore op. 57 “Appassionata”. La seconda parte, tutta Chopin, inizia con tre Mazurche, in fa minore op. 7 n. 3, in do maggiore op. 24 n. 2, e in do diesis minore op. 63 n. 3. Quindi la Ballata n. 1 in sol minore op. 23, il Notturno in re bemolle maggiore op. 27 n. 2, per finire con lo Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31.

Il concerto rimane in abbonamento, per l’eventuale richiesta di rimborso dei biglietti già venduti rivolgersi alla biglietteria del teatro, orario 11.00-12.30 e 17.00-19.30 (chiuso il lunedì)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img