Pietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov per Io son Musica al Toniolo

ultimo aggiornamento: 08/04/2015 ore 11:59

96

Pietro De Maria sostituisce Daniil Trifonov

Cambio nel cartellone di “Io son Musica” del Teatro Toniolo di Mestre.
Data l’improvvisa indisponibilità di Daniil Trifonov, gli organizzatori della XXIX Stagione di musica sinfonica e da camera di Mestre comunicano che il pianista russo sarà sostituito dal veneziano Pietro De Maria, attualmente uno dei più grandi pianisti italiani in campo internazionale.

Mantenendo la data già prevista del 13 maggio, De Maria proporrà un programma tutto dedicato a musiche di Ludwig van Beethoven e Frydryk Chopin.
Beethoven nella prima parte, con la Sonata in do diesis minore op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna” e la Sonata in fa minore op. 57 “Appassionata”. La seconda parte, tutta Chopin, inizia con tre Mazurche, in fa minore op. 7 n. 3, in do maggiore op. 24 n. 2, e in do diesis minore op. 63 n. 3. Quindi la Ballata n. 1 in sol minore op. 23, il Notturno in re bemolle maggiore op. 27 n. 2, per finire con lo Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31.


Il concerto rimane in abbonamento, per l’eventuale richiesta di rimborso dei biglietti già venduti rivolgersi alla biglietteria del teatro, orario 11.00-12.30 e 17.00-19.30 (chiuso il lunedì)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here