25.1 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Piazza San Marco: cestini Veritas usati ancora come wc

HomeNotizie Venezia e MestrePiazza San Marco: cestini Veritas usati ancora come wc

E’ cosa normale che ora si aprano le discussioni (e probabilmente anche le polemiche).

Possiamo riassumerle così: è ormai un messaggio percepito universalmente che in questo periodo a Venezia vi sia un lassismo per cui si può fare ogni genere di cosa, a cui farà da contraltare la tesi per cui i bambini sono come angioletti e in fin dei conti i loro bisognini sono una cosa innocente.

Per continuare così: siamo sempre tuttavia nella Piazza più bella del mondo, dove non si possono ignorare le regole minime di decoro, neanche se si tratta di bambini, a cui qualcuno però risponderà che deve alzare la mano chi a Venezia da bambino non ha mai fatto la pipi’ in acqua o come genitore non l’ha fatta fare al piccolo in un angolino o in una calletta perchè proprio gli scappava mentre giocava in campo.

Concludendo così: dicendo che non può passare il messaggio che gli stranieri vengono qui e fanno quello che gli passa per la testa infischiandosene di regole e civiltà, a cui qualcun altro risponderà che in fin dei conti anche tanti residenti portano a passeggio il cane lasciando i loro ‘ricordini’ per strada.

Le discussioni e i punti di vista, come tutti noi sappiamo, sono infinite. Non è compito del giornale dare risposte, ma quello di raccontare ciò che succede sollecitandole, però, sì. Le foto sono state pubblicate questa mattina dal gruppo Facebook “Via il Gabbiotto dal Campanile” e mostrano senza artifizi una mamma dai tratti orientali sollevare il culetto del figlio per fargli fare il bisognino dentro il cestino per le immondizie della Veritas.

Forse non ci sono toilettes sufficienti in zona, oppure forse al suo paese saranno abituati così, potrebbe ancora dire qualcuno, certo che comunque Piazza San Marco non è il suo paese.
E poi, se ne abbiamo voglia, vogliamo pensare anche all’operatore Veritas che andrà in quel cestino per fare un altro tipo di lavoro?

Paolo Pradolin

29/09/2014

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.