Pattinaggio sul ghiaccio a Venezia, Mestre, Marghera: partenza boom

ultimo aggiornamento: 14/12/2015 ore 06:47

329

Pattinaggio sul ghiaccio a Venezia, Mestre, Marghera: partenza boom

E’ tornata nelle piazze di Venezia e Mestre una piacevole e gradita consuetudine.
La pista di pattinaggio è entrata ormai nelle abitudini invernali dei cittadini ed ogni anno riscuote sempre più gradimento e successo.

Sono state già oltre 3000 persone hanno frequentato, complice anche il bel tempo nel lungo ponte dell’Immacolata, le due piste di pattinaggio realizzate da Vela Spa a Venezia, in campo San Polo, e a Mestre, in piazza Ferretto.


Un avvio da grandi numeri di presenze che conferma il gradimento dell’iniziativa del pattinaggio su ghiaccio in città, promossa dall’Amministrazione Comunale nell’ambito degli eventi del Natale 2015, denominati “Le città in Festa”.
Di notevole rilevanza è anche l’esito degli incassi, con oltre 20.000 euro.

Le piste di pattinaggio sono aperte tutti i giorni, dalle 15 alle 19, nei giorni feriali, e dalle 11 alle 21 nei giorni festivi, fino al 6 gennaio 2016 a Mestre, mentre a Venezia è previsto un prolungamento sino al 9 febbraio 2016, che include il periodo di Carnevale.

L’offerta cittadina si è arricchita quest’anno di una nuova pista di pattinaggio a Marghera, nel parco di Catene, per iniziativa dell’Associazione Catene Futura. Anche qui i primi giorni di apertura, hanno fatto registrare un ottimo risultato di partecipanti e un notevole numero di iscrizioni ai corsi di pattinaggio, che si concluderanno con una premiazione finale. Per tutto il periodo natalizio, la pista di Catene sarà osserverà il seguente orario, dalle ore 10,30 alle ore 23,00.


Maggiori informazioni sono reperibili sui seguenti siti: www.comune.venezia.it, www.veneziaunica.it, oppure tramite Twitter a @veneziaunica e #lecittainfesta o, ancora, rivolgendosi al call center di Hellovenezia 041.2424, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.00.

13/12/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here