IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETrevisoParrucchieri aperti di domenica per fronteggiare la crisi
Questa notizia si trova quiTrevisoParrucchieri aperti di domenica per fronteggiare la crisi

Parrucchieri aperti di domenica per fronteggiare la crisi

pubblicità

Parrucchieri, barbieri, estetisti, tatuatori, ecc: in bottega di domenica.
Accade a Treviso dove è stata firmata una ordinanza ad hoc per acconsentire di tenere aperto la domenica e nei giorni festivi.
I negozi potranno tenere aperto fino alle 20.
Si tratta di un espediente per cercare di recuperare (almeno parzialmente) il tempo perduto e cercare di arginare la crisi portata dalle chiusure forzate.

I parrucchieri, i barbieri, gli estetisti e i tatuatori, da questo weekend, potranno lavorare alla domenica e nei giorni festivi dalle 7 alle 20.
Il sindaco Mario Conte ha firmato l’ordinanza che permette ai saloni specializzati nella cura della persona (previa comunicazione al Comune e a esclusione di quelli situati all’interno dei centri commerciali) – in deroga allo specifico regolamento – di alzare le serrande tutti i giorni.

“Con questa ordinanza vogliamo dare la possibilità a queste categorie di lavorare dopo la chiusura prolungata dovuta alla zona rossa – afferma Conte. – . Si tratta di un’agevolazione per organizzare l’attività su 7 giorni e a tutela della salute pubblica visto che viene garantita una migliore pianificazione degli accessi”.

Dal giorno 6 aprile il Veneto è in ‘zona arancione’ e questo ha permesso a diversi esercizi commerciali definiti “per la cura della persona” la riapertura.
Niente da fare ancora, però, al momento, per palestre, piscine, musei e cinema: essi devono restare ancora chiusi.

» ti potrebbe interessare anche: “Veneto arancione ora: cosa si può fare

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img