5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Champions: pareggio Roma e squadra molto tonica

HomeCalcioChampions: pareggio Roma e squadra molto tonica

spalletti roma sorridente fee

Pareggio ieri per la Roma, che ai preliminari di Champions League contro il Porto, ha concluso la partita con un 1 a 1. Gli avversari sono riusciti a pareggiare grazie ad un calcio di rigore. Ora si attende la partita di ritorno del 23 agosto.

Fin dai primi minuti, la squadra di Spalletti dimostra di essere in grande forma. Compatti e brillanti nella prima mezz’ora con un buon pressing, hanno dato del filo da torcere agli avversari. Dopodiché, tutta la seconda frazione di gioco, i lusitani hanno risposto di gran carica.

Il bosniaco Dzeko è il primo a dimostrarsi bravo, tiene in apprensione la difesa del Porto, al 7′ recupera un pallone a Danilo va via di forza a un paio di avversari e mette al centro, dove De Rossi non riesce però a controllare; raccoglie allora Salah dal limite e colpisce d’interno sinistro, mandando il pallone non molto lontano dal palo.

Dzeko più volte vicino alla porta avversaria cerca di fare gol, ma l’1 a 0 si ha nel modo più prevedibile, con un’autogol di Felipe che, forse preoccupato dall’arrivo di Strootman, infila Casillas su un corner dalla destra battuto a due tocchi da Salah e Florenzi.

La Roma insiste e al 26′ va ancora vicina al gol con il solito Dzeko, anticipato però, in uscita, da
Casillas.

Il Porto prende il coraggio e preme, i suoi sforzi sono coronati al 15′ del secondo tempo, quando Emerson Palmieri tocca in area con un braccio e provoca un rigore che André Silva trasforma in rete. Nella partita di ritorno in programma il 23 agosto però, saranno i lusitani a dover cercare la vittoria a tutti i costi, altrimenti addio fase a girone della Champions.

Alice Bianco | 18/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod romacha]

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor