IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEPapa Francesco e l'irriconoscenza del governo Renzi
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEPapa Francesco e l'irriconoscenza del governo Renzi

Papa Francesco e l’irriconoscenza del governo Renzi

pubblicità

L’intero pontificato di papa Francesco si è caratterizzato per il sistematico corteggiamento all’universo laico ed ateo.
Impossibile citare tutte le corrispondenze di amori sensi tra il papa style falce martello e l’intellighenzia marxista illuminista volterriana.

Peccato che la strategia del do ut des, vale a dire io concedo un benefico a te e tu concedi un’agevolazione a me, sia risultata perdente e fallimentare.
Il governo Renzi, anzichè ripagare il cinguettio, ha invece umiliato Bergoglio introducendo l’insegnamento dell’ideologia gender nelle classi italiane e rendendo obbligatoria l’ICI alle scuole cattoliche.

A proposito di gratitudine e amor cortese, ha più ragione l’aulica massima di papa Francesco “permesso, grazie, scusa” o il pecoreccio aforisma di Antoine Bernheim “la riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo”?

Gianni Toffali

Verona

03/08/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img