spot_img
spot_img
spot_img
12.8 C
Venezia
giovedì 21 Ottobre 2021

Trovato morto il veneziano disperso sul Grappa

HomeIncidenti in montagnaTrovato morto il veneziano disperso sul Grappa

Paolo Tramontini trovato morto montagna

Paolo Tramontini, 67 anni, di Mestre, era disperso da diversi giorni. E’ stato trovato morto, in un dirupo lungo un sentiero sul Grappa.

Domenica 8 dicembre 2019 è stato scoperto il suo corpo senza vita sul fondo di un dirupo. Forse una manovra azzardata o un malore all’origine della tragedia.

Il 118 è stato stato allertato da due escursionisti che, usciti dal sentiero numero 933 sul massiccio del Grappa sbagliando traccia, avevano scorto il corpo senza vita dell’uomo.

Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa che stava partecipando alle ricerche di Tramontini, e si trovava a poca distanza, si è diretta sul luogo indicato, mentre giungeva anche l’elicottero di Verona emergenza.

Calato in una zona poco distante dalla verticale del ritrovamento, il tecnico del soccorso, ha raggiunto la salma che, con l’aiuto poi degli altri colleghi, è stata spostata in un luogo dove è stato aperto uno spiazzo tra la vegetazione con la motosega: l’elicottero ha potuto recuperarla con un verricello di 30 metri.

I due escursionisti sono stati riaccompagnati sul sentiero dai soccorritori.

Paolo Tramontini potrebbe essere morto per un incidente. E’ possibile che il 67enne, ex sindacalista, seguendo un percorso errato, sia precipitato per una quindicina di metri da un salto di roccia, finendo su un albero.

Sconvolti nell’apprendere la notizia gli ex colleghi del Cral dell’Ulss 3 Serenissima con cui la vittima condivideva la passione per la montagna.

Tramontini era partito da Mestre il mattino di martedì e avrebbe dovuto fare ritorno in serata, ma da quelle ore non aveva dato più notizie di sè.

Alle operazioni di recupero hanno preso parte anche i Vigili del fuoco.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements