IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPanettiere sfrattato a Venezia, la sua casa serve per i turisti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPanettiere sfrattato a Venezia, la sua casa serve per i turisti

Panettiere sfrattato a Venezia, la sua casa serve per i turisti

pubblicità

Panettiere sfrattato a Venezia

A 82 anni, lo storico panettiere Edgardo Cargnelli, è stato sfrattato con la moglie dalla sua casa. Una personalità, a Venezia, conosciuta da tutti in quanto da quasi 70 anni è titolare del panificio ai piede del Ponte della Donna Onesta nel sestiere di Dorsoduro. Il panettiere da ormai quasi 40 anni vive in un appartamento sopra il suo amato laboratorio, ma quando la proprietaria è morta, gli eredi hanno iniziato a restaurare tutta la palazzina per poi affittarla ai turisti. Ora manca solo il suo appartamento.
Per il panettiere sfrattato a Venezia il comune ha detto che non è sicuro di poter trovare una soluzione per la coppia di ultraottantenni in quanto c’è una lunga lista.
«Quando ero più giovane riuscivo a superare gli ostacoli – ha detto Cargnelli – ma adesso sono troppo vecchio e vedere come mi stanno distruggendo mi fa davvero male […] Una volta i giovani aiutavano i vecchi, oggi non è più così. Ci mandano via, senza che importi nulla a nessuno».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img