Listino con prezzi maggiorati per i bianchi: sanzioni in arrivo per Gloria

ultima modifica: 22/05/2015 ore 14:16

101

padova parrucchiera barbiera prezzi bianchi neri

A Padova, in zona fiera, la polizia municipale ha sequestrato il listino di un barbiere etnico. La causa? Praticava prezzi diversi per bianchi e neri: 10 euro per il taglio dei capelli ad un italiano e a un ‘black’ 6. Per la barba: bianchi 5 euro, neri 3, taglio con barba? Bianchi 15 euro, neri 8.
«Questo è razzismo», hanno tuonato il presidente del consiglio comunale Roberto Marcato e l’assessore Fabrizio Boron, entrambi della Lega e candidati in Regione.
Gloria, la proprietaria nigeriana del negozio, ha risposto: «Semplicemente il costo del taglio white è più alto perché uso anche il balsamo e le lozioni che non metto in quello black. Ho provato a spiegarlo ai vigili, ma loro non hanno voluto sentire ragioni».
Ed ora arriva l’esito dell’accertamento, ed è moto pesante: quattro verbali da mille euro, due accertamenti d’indagine e una segnalazione in Procura con l’ipotesi di reato di violazione della legge Mancino per istigazione alla discriminazione razziale.
Il negozio di via Tommaseo a Padova, gestito da Constance Okonkwo, nota anche come Gloria, nigeriana di 39 anni, si trova ad affrontare grossi problemi a causa del doppio listino bianchi/neri.
Ulteriori accertamenti saranno eseguiti dalla Direzione Provinciale del lavoro e presso il Settore Commercio del Comune di Padova e del Comune di Cervarese Santa Croce in merito alla posizione di un “lavorante” trovato nel negozio, titolare di partita Iva, ma, ovviamente, il presunto reato più grave rischia di essere rappresentato da quel doppio listino.
Intanto il lavoro, all’interno del negozio, continua come nulla fosse, ma, dappertutto, sono spariti i vecchi listini.

Redazione

22/05/2015

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: ultimi aggiornamenti
"Bomba Day" a Marghera: evacuazione domenica 2 febbraio per migliaia di cittadini. Tutte le informazioni

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here