IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPadiglione Islanda "Moschea a Venezia" fa ricorso al Tar per riapertura
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPadiglione Islanda "Moschea a Venezia" fa ricorso al Tar per riapertura

Padiglione Islanda “Moschea a Venezia” fa ricorso al Tar per riapertura

pubblicità

padiglione islanda moschea venezia ricorso al tar

Il Padiglione dell’Islanda, collaterale alla Biennale d’arte, diventato noto a tutti nei mesi scorsi come “La Moschea a Venezia” farà ricorso al Tribunale amministrativo regionale per la sua riapertura.
Il Padiglione dell’Islanda, che aveva trasformato la chiesa (privata) di Santa Maria della Misericordia in una moschea, chiede l’immediata sospensione della revoca del permesso.. L’Icelandic Art Center – che, con l’artista Christoph Büchel, ha firmato l’opera – attraverso i suoi legali ha già notificato al Comune il ricorso.

Il Comune di Venezia, all’epoca dei fatti retto dal commissario Zappalorto, aveva revocato l’autorizzazione all’apertura dell’installazione, constatando che l’opera si era trasformata, di fatto, in luogo di preghiera, adibendo quindi lo spazio interno per finalità diverse dalla mostra.

Redazione

15/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img