Ospedali di Venezia e Mestre fatiscenti? Berti: perché si allagano quando piove?

0
262
Coronavirus, situazione nel veneziano

Ospedali di Venezia e Mestre fatiscenti? Berti: perché si allagano quando piove?
Temporali, infiltrazioni d’acqua sono sempre un guaio quando penetrano in casa, ma quando riguardano le strutture ospedaliere diventano un problema con la P maiuscola.

L’Ospedale Civile di Venezia e di Mestre sono dentro l’interrogazione che il Movimento 5 Stelle, tramite Jacopo Berti, vicepresidente della Commissione Sanità regionale, ha inoltrato per denunciare le carenze testimoniate anche da foto scattate da pazienti che mostrano le conseguenze evidenti del maltempo.

L’Asl veneziana informa che ha impegnato 150mila euro per riparare i tetti danneggiati dagli acquazzoni estivi a Venezia e dovrà inoltre intervenire sugli edifici che interessano la zona sul Rio dei Mendicanti, la Scuola Grande di San Marco e la facciata della chiesa di San Lazzaro con il suo campanile.

La Direzione sanitaria respinge però le accuse del consigliere Berti riguardo l’Ospedale dell’Angelo, che giudica la struttura fatiscente e inadeguata “che sta affossando la sanità veneta” e controbatte con una nota assicurando che non ci sono infiltrazioni d’acqua, che con le finestre aperte d’estate, in presenza di eccezionali temporali, può entrare un po’ d’acqua, ma dai tetti non filtra niente.

Opportune verifiche sono previste nei prossimi giorni.

Andreina Corso | 24/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod ocve]


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here