IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEFarmaci oppiacei destinati ai malati terminali venduti a studenti
Questa notizia si trova quiFarmaci oppiacei destinati ai malati terminali venduti a studenti

Farmaci oppiacei destinati ai malati terminali venduti a studenti

Arrestati due stranieri iracheni che vendevano le pasticche davanti alla scuola. Gli studenti usavano il farmaco per ottenere un effetto simile all'ubriacatura che durava 3-4 ore ma contemporaneamente comportava l'assuefazione tipica dell'eroina

pubblicità

carabinieri-scuola-ricerca-droga-classe-cane-up.jpg

Due iracheni incensurati di 24 e 37 anni sono stati arrestati dai carabinieri a San Donato Milanese (Milano) per detenzione e spaccio di duemila pasticche di ossicodone, un farmaco oppiaceo sintetico che ha gli effetti dell’eroina e della morfina ma una volta e mezzo più potenti, con ovvie conseguenze di dipendenze. Il farmaco è normalmente somministrato ai malati terminali di cancro ma i militari diretti dal comandante Antonio Ruotolo hanno scoperto che i due stranieri le vendevano agli studenti dei licei della fascia sud di Milano.

Le indagini sono iniziate circa un mese fa dopo le segnalazioni di alcuni genitori che si erano accorti dello strano viavai davanti alle scuole. Pensavano si trattasse del solito spaccio di droghe leggere ma una madre ha trovato una pasticca nelle tasche del figlio e ha chiesto spiegazioni. Il 17enne ha detto che era un integratore per studiare, la donna non si è fidata e ha chiesto una consulenza ai carabinieri.

Gli appostamenti hanno permesso di individuare gli iracheni, arrestati ieri pomeriggio nel loro appartamento a Segrate (Milano). Le pasticche, vendute a 30-40 euro l’una, erano nascoste in due casse altoparlanti portatili che avevano riposto nel box.

Gli studenti usavano le pasticche per ottenere un effetto simile all’ubriacatura che durava 3-4 ore ma comportava l’assuefazione tipica dell’eroina.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img