Opera metropolitana, e la Fenice torna a San Donà

ultimo aggiornamento: 30/10/2014 ore 13:49

129

concerto di capodanno fenice di venezia 2014

In attesa dell’inaugurazione del nuovo Teatro Metropolitano Astra, affidata ai musicisti del Gran Teatro veneziano, l’orchestra della Fenice, diretta dal maestro concertatore Roberto Baraldi, propone ‘Le sinfonie di Mozart’, un concerto con un repertorio mozartiano d’eccezione, venerdì 31 ottobre alle 20,30 all’auditorium da Vinci.

Dall’overture de La finta giardiniera alla Sinfonia n.1 in mi bemolle maggiore alla notissima e orecchiabile Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore fino a una rarità, la Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore, oggi attribuita a Leopold Mozart, padre di Wolfgang Amadeus.


Il concerto, a ingresso libero, è parte del cartellone dell’Opera Metropolitana, eventi e progetti di musica per il territorio, proposto per la seconda volta a San Donà dalla Fondazione Teatro la Fenice, dalla Fondazione di Venezia e dalla Fondazione Terra d’Acqua. Il progetto Opera Metropolitana proseguirà quindi a San Donà con due conferenze-ascolto guidato e con una videoproiezione il 12 e 22 Novembre.

L’iniziativa, con il patrocinio della Città di San Donà di Piave, è sostenuta dal Circolo Culturale ‘E.Segattini’, dell’Uniper e delle associazioni Centro Musica, Musicainsieme, Musica Viva-Scuole di Musica Monteverdi e Accademia Musicale.

Redazione


30/10/2014

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here