IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEOpera metropolitana, e la Fenice torna a San Donà
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEOpera metropolitana, e la Fenice torna a San Donà

Opera metropolitana, e la Fenice torna a San Donà

pubblicità

concerto di capodanno fenice di venezia 2014

In attesa dell’inaugurazione del nuovo Teatro Metropolitano Astra, affidata ai musicisti del Gran Teatro veneziano, l’orchestra della Fenice, diretta dal maestro concertatore Roberto Baraldi, propone ‘Le sinfonie di Mozart’, un concerto con un repertorio mozartiano d’eccezione, venerdì 31 ottobre alle 20,30 all’auditorium da Vinci.

Dall’overture de La finta giardiniera alla Sinfonia n.1 in mi bemolle maggiore alla notissima e orecchiabile Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore fino a una rarità, la Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore, oggi attribuita a Leopold Mozart, padre di Wolfgang Amadeus.

Il concerto, a ingresso libero, è parte del cartellone dell’Opera Metropolitana, eventi e progetti di musica per il territorio, proposto per la seconda volta a San Donà dalla Fondazione Teatro la Fenice, dalla Fondazione di Venezia e dalla Fondazione Terra d’Acqua. Il progetto Opera Metropolitana proseguirà quindi a San Donà con due conferenze-ascolto guidato e con una videoproiezione il 12 e 22 Novembre.

L’iniziativa, con il patrocinio della Città di San Donà di Piave, è sostenuta dal Circolo Culturale ‘E.Segattini’, dell’Uniper e delle associazioni Centro Musica, Musicainsieme, Musica Viva-Scuole di Musica Monteverdi e Accademia Musicale.

Redazione

30/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img